Per ordinazioni:

0565 99109 - 335 1350516

Orario estivo: Tutti i giorni dalle 8.00 alle 20.00

Gastronomia

Lasagne al ragù

Risultano molto leggere e appetitose allo stesso tempo. Il ragù viene cotto al forno e la besciamella la produciamo a mano gionro per giorno. Non utilizziamo nessun surrogato o preparato. Utilizziamo solo macinato fresco e parmigiano reggiano D.O.P.

Lasagne al pesto

Molto leggere ed appetitose, come quelle al ragù. Ogni ingrediente è preparato a mano, compreso il nostro buonissimo pesto. Per guarnire, sopra le lasagne aggiungiamo dei pinoli interi e pomodorini ciliegino.

Parmigiana

Gustosissima, leggere e digeribile. Le melanzane vengono fritte nel forno, bagnate appena dell'olio e non sono impanate. Il pomodoro è sempre fresco e utiliazzomo solo parmigiano reggiano D.O.P.

Involtini di fesa di tacchino e maiale

Viene sempre usata carne di prima qualità, aromi freschi e prosciutto cotto toscano D.O.P.

Pollo all'arancia

Preparato con cosce e sovraccoscie di pollo cotto al forno, con arance a aromi sempre freschi. Servito con patate (non congelate) arrosto che prepariamo ogni mattina.

Carne alla brace

La cottura avviene nel forno che, avvalendosi di griglie apposite e sonda al cuore, assicura una cottura perfetta della carne.

Pollo o coniglio alla pizzaiola

Preparato proprio come a casa vostra, lentamente, con sugo di pomodoro fresco, che produciamo da noi giornalmente.

Vitello tonnato

Viene cotto nel forno a bassa temperatura, con sonda al cuore, che permette di ottenere una cottura perfetta della carne senza indurirla. La salsa si prepara fresca ogni giorno, con tonno italiano di prima qualità, acciughe siciliane e limoni nostrani.

Roast beef

Viene cotto in forno sotto sale con sonda al cuore, che permette di ottenere la temperatura perfetta per questo tipo di carne. Viene servito al naturale o con una salsina di pomodorini secchi.

Spiedoni di mare

Vengono cotti al forno, con varietà sempre diverse di pesce e crostacei, accompagnati con verdurine.

Frittura mista

E' ottima, perchè saporita ma leggera! La frittura avviene nel forno, quindi il prodotto non viene immerso nell'olio. Il pesce, i totani, i crostacei, vengono impanati e spennellati con un goccio d'olio. Una volta cotti risultano corccanti, leggeri e molto digeribili, rispetto alla frittura a immersione.

Cozze ripiene e gratinate

Vanno a ruba! Le cozze sono sempre freschissime e pulite con molta cura.

Polpo all'isolana

E' una ricetta che difficilmente troverete al di fuori della nostra isola. E' molto tipica della zona e racchiude tutti i sapori dell'Elba. Il pomodoro viene fatto a mano, senza passata o concentrato, e con basilico fresco.

Filetti di pesce o pesce al forno

Ottimi per l'Estate, cotti a puntino grazie alla sonda in dotazione nei nostri forni, vengono preparati in molte varianti.

Totani ripieni

Completamente fatti a mano, dalla pulitura dei totani fino al risultato finale. Il ripieno è molto leggero e il totano risulta molto digeribile. Se vi avanza un pò del loro gustosissimo sughetto, è ideale per condire la pasta.

Seppie in zimino

Ricetta particolare e gustosa. Si utilizzano sempre verdure a foglia fresche della zona, che vengono cotte insieme alle seppie. ottima anche come zuppa, con dei crostini di pane.

Pizze

La pasta la facciamo noi giornalmente e non usiamo lievito chimico. Il pomodore è sempre freschissimo e la mozzarella di qualità.

Carpacci

Utilizziamo tranci di tonno e spada affumicati, non manipolati chimicamente (senza coloranti e conservanti), che affettiamo sempre all'ultimo momento, prima di servire. Vi si aggiunge un'insalatina a julienne di finocchio e succo d'arancia fresca.

Crocchette di patate o riso

Si utilizzano solo ingredienti freschi (non congelati) e si prepara tutto a mano. La cottura avviene in forno e non a ommersione nell'olio, riducendo moltissimo il contenuto di grassi.

Caponata

Le verdure vengono cotte separatamente, come da tradizione. La nostra caponata è una rivisitazione della ricetta originale, offertaci da un "siciliano DOC". La cottura avviene interamente nel forno e si utilizza pomodoro fresco. La conserviamo anche in vasetto.

Zucchine trifolate

Verdure e aromi freschi rendono eccellente questa semplice ricetta, che può essere un contorno, ma anche un buon sughetto per la pasta. Ottime in aggiunta al salmone. Le conserviamo anche in vasetto.

Melanzane a funghetto

Una dadolata di melanzane, ciliegino, capperi, cipolla e basilico fresco. Sono perfette come contorno o sugo per pastasciutta. Sono cotte al forno in varie fasi, con l'aggiunta di poco olio. Ideali anche con le carni o sopra dei crostini di pane, con un pò di mozzarella. Si conservano anche in vasetto.

Verdure grigliate

Vengono tagliate a mano e grigliate in forno (in apposite griglie). Le verdure risultano saporite e croccanti e vengono condite con olio extravergine d'oliva e aromi freschi.

Verdure ripiene

Potrete trovare ogni tipo di verdura. Buone e stuzzicanti, sono un ottimo contorno tipico delle nostre zone. Anch'esse risultano molto digeribili grazie ad un ripieno non forte e perché cotte nel forno con pochissimo olio.

Peperonata

Risulta leggera e digeribile perché cotta nel forno e il sugo di pomodoro è fresco, fatto a mano ogni giorno. Si conserva anche in vasetto.

Giardiniera

Si utilizzano verdure freschissime che vengono tagliate a julienne completamente a mano. La cottura avviene nel forno utilizzando vapore a meno di 100 gradi. Le verdure così mantengono colore e croccantezza e sono molto appetitose. Il condimento è saporito ma leggero: si utilizzano poco sale e aceto, ma si mantiene il gusto grazie alla particolare cottura che non disperde le sostanze organolettiche della verdura. Le verdure al vapore si servono al naturale o solamente con olio e sale. Si conserva anche in vasetto.

Realizzato da: Erredue Grafica S.n.c.