Per ordinazioni:

0565 99109 - 335 1350516

Orario estivo: Tutti i giorni dalle 8.00 alle 20.00

Conserve

Ciliegino in sugaia

E' un sughetto rustico a base di pomodoro ciliegino, cipolla, aglio e basilico fresco. E' semplicemente buonissimo, ottimo come sugo per gli spaghetti o come salsa da crostino, magari con l'aggiunta di mozzarella.

Cipolline sott'aceto

Sono cipolline borettane passate in salamoia e poi grigliate appena qualche minuto nel forno. Infine vengono condite con peperoncino e aceto balsamico. Ottime come aperitivo o contorno per carni rosse.

Melanzane a funghetto

Dadolata di melanzane e pomodoro fresco cotti in forno. Il risultato è ottimo e leggero, perrché si utilizza poco olio. Ideali come contorno, sugo per la pasta oppure su crostini di pane, semplici o con mozzarella.

Caponata

Le verdure sono cotte separatamente le une dalle altre per dare vita ad un contorno spettacolare. Ottime anche con la pasta.

Finocchi all'arancio

Una ricetta particolare che fa innamorare chiunque la assaggi. Ottima per l'estate come insalata o come contorno di pesci anche affumicati, come pesce spada o salmone.

Zucchine tribolate

Una dadolata di zucchine freschissime, pomodori san marzano e cipolla. Gli aromi che aggiungiamo sono freschi e danno alla ricetta quel sapore in più. Leggeri e delicati si prestano bene come contorno oppure aggiunti alla pasta al salmone. Sono scherzosamente chiamate tribolate perché i piccolissimi dadini sono tagliati a mano e richiedono molto tempo e molta cura, come tutte le preparazioni che adottiamo per le nostre conserve.

Peperonata

I peperoni sono cotti nel forno separatamente dal pomodoro fresco che viene aggiunto in un secondo momento. Il risultato è una peperonata leggera e molto digeribile, adatta anche per la pasta e, tritata, diventa un'ottima salsa per crostini.

Verdure incavolate

Le verdure freschissime sono tagliate a julienne, completamente a mano. Sno cotte al vapore, insieme al loro condimento, nel forno a 85 gradi. La bassa temperatura permette di mantenere colore, croccantezza, ma soprattutto il gusto. In questo modo è ridotta anche la dose di sale utilizzata. Ideali come contorno, antipasto, insalata o mescolate col tonno o con la carne bollita.

Carote briache

Rondelle di carotine cotte nel forno, immerse in un piccolo strato di vino, olio, peproncino e aromi freschi. Sono molto saporite e adatte come contorno per carni rosse.

Realizzato da: Erredue Grafica S.n.c.